La neve è…

…”la mia infanzia, la mia casa con tutti i miei cugini e con i miei genitori: tutti seduti davanti al camino a giocare e a bere cioccolata calda. Ma la neve è anche tristezza perché, da piccolo, in inverno vedevo i ragazzini della mia stessa età camminare mano nella mano con le loro madri e sorridere mentre io ero sempre per strada, da solo, con il desiderio di poter stringere anche io mia madre… ma non mi era possibile, lei si trovava già rinchiusa in carcere”.

NEVE

…”girare in auto da solo tra le strade illuminate della mia città e ammirarne tutte le meraviglie. La neve era una gita con i miei familiari. La neve rappresenta i bei ricordi che colorano queste giornate buie e che mi donano, ancora, un po’ di felicità interiore….”

… e la neve, tra dieci anni, dove mi porterà?

NEVE 2

 

“Adesso io sono nuovamente vicino al camino, questa volta con mia moglie e con mio figlio Agostino. C’è tutta la mia famiglia, io racconto dell’ esperienza fatta in carcere. Adesso sto mano nella mano con mia madre e, mentre le sto parlando, i miei occhi si emozionano per la gioia: vedo mia madre con in braccio il nipote che ha sempre desiderato, lo stringe e io, attraverso mio figlio, vivo la tenerezza e l’amore che solo una madre può dare”.

“Mi piace pensare che tra circa dieci anni sarò con la mia famiglia, ma soprattutto con il mio papà. La lontananza fisica non ha cambiato i nostri sentimenti, anzi ci ha uniti ancora di più e il nostro legame è diventato indistruttibile. Un giorno trascorrerò giornate di neve con la mia famiglia, soprattutto con il mio papà, mio punto di riferimento e mia forza di vita”.

 

Annunci

One thought on “La neve è…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...